Posts

Display a list or slider with the latest posts from the Blog.

Next element: Products

List

  • Un viaggio attraverso la cultura del cioccolato

    La coltivazione e lavorazione della pianta del cacao hanno origini che risalgono a molti anni prima che Cristoforo Colombo sbagliasse la rotta delle sue caravelle: furono i Maya, dal 1000 a.C., i primi a coltivarla nelle terre dell’America Centrale. I semi di cacao erano così preziosi da essere usati come vere e proprie monete e …

    More
  • Non c’è confetto senza zucchero

    Etimologia vuole che la parola confetti derivi dal latino conficiere ovvero “confezionare, fabbricare”, già in età Romana, infatti, erano conosciuti ed utilizzati i confetti per celebrare nascite e matrimoni. Allora si impiegava uno strato di miele e farina per avvolgere la frutta secca e, se non fosse stato per l’introduzione saracena dello zucchero di canna …

    More
  • La mandorla: da veleno a delizia

    Le prime coltivazioni di mandorlo selvatico nascono nelle zone del Mediterraneo orientale e del Sudovest asiatico. Frutti di mandorlo sono stati trovati persino nella tomba di Tutankamon in Egitto (circa 1325 a.C.), ma tracce di mandorlo domestico risalgono al 3000-2000 a.C. Dalla Grecia è poi arrivato in Siclia grazie ai Fenici, presso i romani era …

    More

Slider

Who’s next?

Peter Pan

Da zero a dieci